Dopo il Corso CEF ho trovato lavoro in un nido!

Lisa Zagato
Lisa Zagato
Assistente all'Infanzia
13 marzo 2015

Ciao a tutti! Mi chiamo Lisa Zagato ed ho ventiquattro anni. 

Sono una ragazza solare, gentile e affettuosa. Ho le idee molto chiare sui traguardi da raggiungere nella vita e cerco sempre il modo di raggiungere il mio obiettivo. 

Due anni fa volevo studiare per poter lavorare con i bambini... ma, per fortuna di questi tempi, avevo già un altro impiego e non potevo permettermi l'università. Dopo qualche ricerca su internet e dopo essere inciampata in tante fregature ho trovato il CEF. All'inizio ero dubbiosa ed ho inondato di domande la gentilissima ragazza che mi ha parlato al telefono durante i primi colloqui informativi. Ma dopo essermi tolta ogni dubbio ho colto subito l'occasione: mi sono iscritta!

Ho impiegato un anno e mezzo a terminare il percorso formativo, essendo una studentessa lavoratrice. Ho concluso il percorso formativo con un ottimo profitto. Il materiale fornito è chiaro e offre una buona preparazione. Nulla però di complesso o incomprensibile da chi, magari come me, non aveva alle spalle una preparazione pedagogica, scientifica o quant'altro. Quando ho avuto delle difficoltà ho avuto modo di parlare con la docente che è sempre stata disponibile e gentile.

Ed ora eccomi qui... dopo aver consegnato tanti curriculum (il CEF aiuta anche nella redazione dello stesso) ho trovato lavoro in un nido poco distante da dove vivo. 

A chi mi chiede se rifarei la scelta di affidarmi al centro risponderei sì: si può studiare da casa ma anche se si viaggia. I libri sono molto scorrevoli durante la lettura e lo studio. Le verifiche si inviano ai docenti via mail.

Lisa