Il CEF è un'ottima possibilità per diventare ciò che vuoi!

Ilaria Senes
Ilaria Senes
Assistente all'Infanzia
20 dicembre 2013

CEF: Ciao, Ilaria! Allora, parlaci della tua esperienza...

ILARIA: Ciao sono Ilaria e ho quasi terminato il corso per Assistente all'Infanzia. Dopo la fine della scuola, ho cercato a lungo una mia dimensione lavorativa. Uscivo da una scuola impostata sulla formazione in architettura; ho frequentato poi corsi su corsi per diventare una hostess di volo, ma nonostante questo, tutte le fatiche e i sacrifici, sentivo che niente di tutto ciò era quello che volevo davvero per me.

CEF: Come procede lo studio?

ILARIA: Mi sono così resa conto che quello che mi piaceva e che sapevo fare bene, fosse stare con i bambini, ma ormai troppo tardi per iniziare un percorso scolastico universitario. Devo ringraziare semplicemente il Centro Europeo di Formazione, se ora intravedo l'inizio di un percorso lavorativo che mi possa rendere felice anche dopo otto ore di lavoro. Sono agli sgoccioli delle ultime ore di tirocinio, in un centro per l'infanzia che ospita bimbi dai tre-quattro mesi ai sei anni e devo ammettere che è stata l'esperienza che mi ha arricchita molto, un'esperienza sana e positiva. Per non parlare della possibilità di crescita personale! Se potessi tornare indietro quindi, non avrei perso tutto quel tempo, ma avrei preferito essere qui molto tempo prima.

CEF: Come valuti il Centro Europeo di Formazione?

ILARIA: Il Centro Europeo di Formazione è un'ottima possibilità per diventare ciò che vuoi! Sempre puntuale e anzi, pronto a sollecitarti e darti aiuto per qualsiasi problema. Insomma... non sono mai stata una cima a scuola, le migliori soddisfazioni le ho avute qui!

Grazie, Ilaria!

 

Questa è l'intervista che CEF pubblicato anche sulla pagina ufficiale di Facebook: Ilaria, è infatti l'allieva del mese di settembre.