CEF: giudizio positivo, Staff presente e professionale!

Francesco (1)
Francesco
Assistente all'Infanzia
28 agosto 2015
Ho iniziato questo percorso al Centro Europeo di Formazione, con i dubbi che accompagnano chi è diffidente per natura ad affidarsi a qualcosa da svolgere e pagare tramite internet, ma anche con l'entusiasmo di chi voleva apprendere una nuova professionalità. Il mondo del lavoro oggi è difficile ma sarebbe riduttivo parlare della mia scelta dei corsi OSA e ASI (Operatore Socio Assistenziale e Assistente all'Infanzia) solo in virtù del tentativo di cercare una nuova professione.
 
Sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e faccio il giornalista da quasi dieci anni, ma dentro me, persona credente cattolica e praticante, c'è sempre stata la voglia di aiutare il prossimo e come OSA potrei farlo. Poi i bambini sono un capitolo a parte perché li adoro ed ho avuto a che fare con loro in più di un'occasione: a partire da quando ero ancora un giovincello delle superiori e iniziai a fare doposcuola con un'associazione di volontariato e catechista/educatore parrocchiale. I bambini credo siano non solo il futuro ma la gioia e la parte più pulita del mondo, sarebbe un sogno lavorare con loro e lasciarsi trasportare da quella spontaneità, allegria, curiosità, sincerità e sincero affetto che gli sono propri.
 
Veniamo al CEF. Non mi posso lamentare veramente di nulla. Grande professionalità e serietà nell'adempiere ai loro doveri ricambiata da me con uno scrupoloso studio da poter ultimare entro due anni ma finito in appena quattro mesi (aprile-luglio 2015). Ho appreso tanto (più di quanto avrei immaginato a inizio corso), i libri sono fatti davvero bene e i professori sempre gentili e disponibili (a tal proposito ringrazio in maniera particolare, per la cortesia dimostratami, la Prof.ssa Andreina Bagnara preziosa guida per me e sempre puntuale nelle correzioni delle verifiche finali). Giudizio positivo anche sulla sempre puntuale spedizione e consegna dei libri, sulla segreteria presente e disponibile in ogni momento, via mail o telefono, a risolvere i miei dubbi. Non resta che attendere gli attestati ed entrare definitivamente nel mondo socio assistenziale e dell'assistenza all'infanzia. Grazie a tutti di cuore, 
 
Francesco