Aspettative su CEF: soddisfatte!

Cristina Anselmi
Cristina Anselmi
Assistente all'Infanzia
23 aprile 2014

Il mio nome è Cristina, ho quarantatrè anni, sono sposata e ho una figlia di nove anni. Ho lavorato per vent'anni come impiegata in diversi uffici commerciali sia nel settore amministrativo sia in quello commerciale fino a qualche anno fa.

La crisi economica ha colpito diverse aziende tra cui l'ultima in cui lavoravo e mi sono ritrovata casalinga. Il beneficio di questa mia situazione lavorativa l'ho avuto nel poter seguire appieno mia figlia nel suo percorso scolastico e fisico. Da tre anni mi dedico al volontariato nella scuola elementare che frequenta mia figlia in qualità di facilitatore linguistico per i bambini stranieri.

L'anno scorso sono stata anche la babysitter di due fratellini e questo mio avvicinamento all'ambiente dell'infanzia mi ha stimolata nell'intraprendere gli studi come operatrice socio assistenziale dedicandomi all'infanzia. Ho consultato diverse scuole tramite internet e alcune anche di persona.

Prima di aver scelto la vostra scuola mi sono documentata sul tipo di studio da intraprendere, sulla durata del corso e sugli impegni che continuo a seguire nella scuola elementare. Al momento non ho ancora terminato di studiare tutti i fascicoli, ma ho avuto la possibilità di iniziare il tirocinio presso un asilo nido privato. Questa è la mia seconda settimana e devo ammettere che è un mondo nuovo, molto stimolante, colmo di tenerezze, pazienza ma anche sgridate al momento giusto. Mi auguro di poter trovare in futuro un lavoro presso un asilo nido. Devo ammettere che le aspettative di questo corso si sono verificate tutte.

Grazie e buon lavoro a tutti!

Cristina