Il divertimento dei bambini è la mia carica più grande

Bruna Milano (1)
Bruna Milano
Assistente all'Infanzia
28 febbraio 2012

Grazie di cuore per la carica che ci fate sentire, ma la vera carica è quella che sentiamo dentro di noi! In questi giorni sto preparando gli ultimi 2 esami che mi restano e spero che vadano bene come gli altri.

Nella scuola materna dove svolgo lo stage, i bambini sono impegnati in diverse attività, motoria, linguistica, artistica e di scienze. A gruppi ci divertiamo in queste attività facendo tanti esperimenti, in questo momento ad esempio con la neve, giocando con il nostro corpo, dipingendo con varie tecniche, imparando canzoni mimate e filastrocche seguendo la logica di una storia di Nicoletta Costa intitolata "Nuvola Olga e il Sole Pigrone". Tutti i bambini si divertono un sacco pur lavorando di buona lena e questa è la carica più grande che si possa avere.

Per la mia esperienza, positiva in tutto e per tutto, consiglio a tutti gli studenti del corso OSA o ASI di metterci tanta volontà e lavorare con serietà, perché i bambini sanno donarci tanto e questo spero riempia i vostri cuori come si è riempito il mio. Sicuramente avrò ancora tanto da imparare e dare loro ma loro altrettanto faranno nei miei confronti!

Bruna