Ero già educatore cinofilo, ma il riconoscimento dell'ENCI con il corso CEF era proprio ciò che mi interessava

Valentina Stradaioli
Valentina Stradaioli
Professionista Animal Care
02 gennaio 2013

Sono venuta a conoscenza del corso per Professionista Animal Care per puro caso.

Da anni “vivo” all'interno del settore cinofilo ed è stato proprio su un sito di cinofilia che ho trovato una discussione sul corso per Professionista Animal Care, dove tra l'altro veniva sottolineato che con questo corso, era disponibile la specializzazione per addestratore cinofilo riconosciuto dall'ENCI.

La cosa mi ha subito incuriosita e così ho iniziato ad informarmi meglio.

Ero già educatore cinofilo, ma era mio interesse ricevere un riconoscimento più “ufficiale” rispetto a quello che possono offrire tutti gli altri corsi che si trovano sul mercato e il riconoscimento dell'ENCI era proprio ciò che mi interessava.

Inoltre, ho trovato estremamente utile l'opportunità di poter svolgere da casa tutta la parte teorica, in quanto attualmente lavoro in un negozio di articoli per animali, lavoro che mi lascia pochissimo tempo libero e che quindi non mi consente di fare lunghi spostamenti.

Così, dopo aver raccolto un po' di informazioni e aver chiarito ogni mio dubbio parlando con le impiegate del Centro Europeo di Formazione, mi sono iscritta.

Nell'arco di una settimana mi è stato consegnato il primo libro, che ho trovato davvero molto ben strutturato e di facile studio.

Attualmente ho concluso i primi 7 libri con relative verifiche finali e ho quasi terminato l'ottavo. Ancora 2 verifiche e poi potrò “buttarmi” sul master per addestratore!

Quindi che dire! Per quella che è stata la mia esperienza fin'ora, il corso è stra-consigliato!

Valentina Stradaioli