Il nostro percorso di studi è ottimo!

Stefano Mattiussi
Stefano Mattiussi
Professionista Animal Care
05 agosto 2014

Dopo un po' di anni ho deciso di tornare a studiare e nell'anno 2012-2013 ho frequentato la classe serale dell'istituto agrario dove ho potuto studiare una materia bellissima chiamata produzione animale incentrata sugli animali da reddito (bovini, suini, pollame, conigli).

Mi chiedevo come fosse possibile che i programmi di scuola non prevedano lo studio degli animali da compagnia. Una calda sera della scorsa estate, durante una ricerca su internet, venivo a conoscenza del corso per Professionista Animal Care - Assistente veterinario. Incuriosito, ho provveduto a compilare il form di richiesta informazioni.

La mattina dopo sono stato contattato dalla gentilissima e simpaticissima signora Donatella che mi ha fornito tutte le informazioni su questo percorso di studi. Dopo una serata di ulteriori riflessioni e letture della documentazione inviatami a mezzo mail, ho deciso di iscrivermi.

Pochi giorni dopo mi arrivava il primo volume, quello relativo alla zoologia canina e felina: qualcosa di bellissimo! A novembre ho svolto la prima prova con il massimo dei voti. Attualmente sto preparando i moduli di anatomia 1 e di comportamento che conto di finirli tra un paio di settimane.

Il mio entusiasmo è a mille! Ho molta fiducia nel CEF e in questo corso che intende formare una figura professionale che non è presente nell'ordinamento italiano, sebbene sia normata a livello europeo. Un vero peccato, perché, a detta di vari veterinari con cui ho parlato, l'assistente veterinario sarebbe una figura indispensabile. Il nostro percorso di studi è ottimo e la mia intenzione è di finire la parte teorica al più presto possibile per iniziare lo stage presso uno studio medico veterinario.

Stefano