È un corso che consiglio perché è gestito veramente con cura, in modo serio e approfondito

Sara Gambelli
Sara Gambelli
Professionista Animal Care
04 aprile 2018

Fin da bambina sono sempre stata appassionata di animali, tanto da essermi laureata in Scienze Naturali. Il mio sogno era di avere un cane e lavorare come guardia parco per proteggere e curare l’ambiente e gli animali. Ma riuscire a lavorare nei parchi naturali non è così semplice per cui, quando mi è capitata la pubblicità dei corsi CEF, ho deciso di iscrivermi al corso per Professionista Animal Care, con specializzazione per Assistente Veterinario ed Addestratore Cinofilo.

Ho appena finito tutti gli esami, con ottimi risultati, ed ora devo fare la parte di tirocinio, in cui confido molto per poter prendere mano, praticamente, con tutto ciò che ho studiato con molto interesse. Fin qui la mia esperienza è sicuramente positiva. Il materiale fornito è di ottima qualità e viene consegnato con puntualità. Nei libri i contenuti sono spiegati in modo chiaro, ma allo stesso tempo specifico e professionale, e ci sono tanti consigli pratici molto interessanti. Ho imparato davvero tanto. Inoltre ritengo molto utili anche i 2 DVD allegati, perché vedere come va svolta un’azione permette di memorizzarla e capirla meglio.

Le verifiche sono sempre state corrette molto velocemente e tutto il personale è molto gentile e disponibile per qualsiasi chiarimento uno richieda, sia per telefono che per mail.

Il fatto che non ci siano scadenze fisse poi, permette a ognuno di organizzarsi al meglio, secondo i proprio tempi. Io, ad esempio, proprio in questi mesi, ho avuto dei gravi problemi famigliari che mi hanno un po’ rallentata, ma sono stati tutti molto accoglienti e disponibili nel permettermi di finire questo percorso, coi miei tempi, senza mettermi alcuna fretta.

Grazie! È un corso che consiglio a tutti quelli interessati all’argomento perché è gestito veramente con cura, in modo serio e approfondito.

Sara Gambelli