Tutto gira intorno a me!

Milena Bognanni
Milena Bognanni
Professionista Animal Care
05 marzo 2012

Ho scoperto l'esistenza del Centro di Europeo di Formazione a settembre 2011 tramite una pubblicità su internet. Mi hanno incuriosito molto le due semplici parole "ANIMAL CARE", proprio perché amo gli animali (tutti!!!) praticamente da sempre. Il mio branco infatti, è formato da 4 gatti, una mamma, un papà, un fratello e l'ultima arrivata, una cavia peruviana. Sono vegetariana da 3 anni, quindi quale corso puo' essere adatto a me se non uno così?

Ho chiesto maggiori informazioni tramite mail e nell'arco della settimana ho ricevuto la telefonata dalla segreteria, che in modo chiaro ed esplicito mi hanno detto tutto riguardo al corso.

E la cosa mi è piaciuta, lavorare con e per gli animali è da sempre il mio sogno, tant'è che mi sono iscritta a tutte e tre le specializzazioni, assistente veterinario, toelettatrice e responsabile pet-shop!

Certo, gli argomenti non sono tutti rosa e fiori, c'è davvero da studiare e da studiare bene, ma i libri che mi han spedito sono spiegati in maniera impeccabile e sono molto semplici da capire. E in più ho la possibilità di contattare un docente, in caso di dubbi ed in qualunque momento ;)

Mi piace. Mi piace davvero. Sto imparando molto, e forse il merito è anche della "libertà di gestione" dello studio. Ho sempre odiato le scadenze. O me le dimenticavo o erano troppo rispetto alle mie capacità. Ognuno ha il suo metodo di studio ed i suoi tempi, spesso incompatibile con scadenze imposte. Col metodo CEF, invece mi gestisto da sola, facendo quanto e come posso, dove e quando voglio. Finisco di studiare oggi, mando la mia verifica, e comincio a studiare l'altro libro col nuovo argomento (e ad essere sincera, fino ad ora non ce n'è stato uno che non fosse interessante, nonostante abbia fatto un po' a pugni con anatomia!), con i tempi che mi servono e che mi sono necessari.

E lo staff poi è davvero molto disponibile e gentile, avendo anche moltissima pazienza (e con me ce ne vuole parecchia!). Insomma, tutto gira intorno a me, come direbbe una nota pubblicità! Colgo, per questo, l'occasione di ringraziare tutta la scuola, che mi fa sentire importante e mi fa stare tranquilla, risolvendo in un lampo dubbi e perplessità. Grazie anche della professionalità che dimostrate ogni giorno sopportando anche allievi come me!

Sto studiando principalmente per me, perché mi piace saperne di più e mi piace davvero conoscere in maniera approfondita ciò che amo da sempre. E sto studiando con PIACERE, senza sbuffare e senza sentirmi oppressa, cosa che se sapessero i miei vecchi professori e docenti...

Sì, sono ENTUSIASTA! Lo consiglierei? Assolutamente sì!
Non vedo l'ora di avere abbastanza conoscenze per intraprendere uno stage formativo e di ricevere l'attestato!

In bocca al lupo a me e a tutti i miei colleghi, con alcuni dei quali ho stretto anche una bella amicizia, se pur virtuale e, diciamolo pure, che crepi il cacciatore!

Milena