Volevo approfondire le mie conoscenze. Col corso del CEF ho trovato la risposta ad ogni mia esigenza!

Mariangela Reduzzi
Mariangela Reduzzi
Professionista Animal Care
24 gennaio 2013

Sono venuta a conoscenza del Corso di Formazione Professionista Animal Care quasi per caso, grazie alla pubblicità sul web.

Da sempre grande amante degli animali, come proprietaria di 18 cani, anziani e/o con gravi patologie (per non citare i gatti, ecc.) e come volontaria in un rifugio che ne accoglie tanti di abbandonati, ho avuto l’esigenza di saperne di più sull’argomento, sia in termini di gestione comportamentale che sanitaria.

Dopo il patentino come dog sitter e la frequentazione con superamento dell’esame scritto a due diversi corsi di Educatore Cinofilo non mi sentivo soddisfatta della preparazione raggiunta e volevo approfondire le mie conoscenze in modo più sistematico e preciso.

Nelle precedenti esperienze i contenuti mi erano stati trasmessi in modo abbastanza frammentario: in un caso si era trattato di prendere appunti e la dispensa che mi è stata fornita a fine corso alquanto lacunosa e carente sotto ogni punto di vista, nell’altro corso il materiale era schematico, a volte evasivo e troppo sintetico.

Col corso del CEF invece ho trovato la risposta ad ogni mia esigenza. Innanzitutto ha un programma ben strutturato; ogni argomento viene trattato in modo completo e chiaro e poi si affronta ogni aspetto del mondo cinofilo e felino.

Le varie dispense con i termini tecnici o quella con le principali patologie hanno rappresentato inoltre un valido supporto durante lo studio.

Lodevole anche l’estrema disponibilità del personale, la correzione è sempre avvenuta in tempi molto celeri, all’insegna di un rapporto estremamente cortese.

Mi ritengo pertanto molto soddisfatta di questo percorso formativo e mi auguro vivamente che il tutto sia spendibile in un prossimo futuro, non solo a casa, con i miei cani, che di volta in volta toglierò dai canili (tassativo aiutare i più sfortunati!), ma anche, magari, in un ambulatorio veterinario… è il mio grande sogno.

Mariangela Reduzzi