Ho intrapreso la strada giusta frequentando il vostro corso!

Manuela Cuccu
Manuela Cuccu
Professionista Animal Care
11 dicembre 2013

È stata un’esperienza molto bella, intensa e gratificante. Sei mesi nei quali ho imparato tutto quello che riguarda la medicina veterinaria e dove ho seguito ed aiutato veterinari di ogni genere dalla medicina interna alla ginecologia e oculistica.

Ho avuto la possibilità di essere inserita in stage in una struttura veterinaria di quelle ospedaliere che fanno il 24h, tengono animali in degenza e operano, ho imparato a prendermi cura anche degli animali molto malati; ho avuto modo di assistere a interventi chirurgici di ogni genere affiancando un’altra assistente, lì ormai da più di trent’anni.

Il mio tutor in questi mesi è stato il medico di medicina interna e neurologia che ho seguito più di tutti. Mi sono stati affidati anche compiti importanti nonostante la poca esperienza sempre e comunque con la supervisione di qualcuno.

Il bello di questa esperienza è stato relazionarsi con diversi veterinari e imparare tante cose insieme in poco tempo; avere sempre contatto con animali e persone diverse e comprendere, grazie a questo, di aver intrapreso la strada giusta frequentando il vostro corso.

Credo che il modo migliore per affrontare un lavoro comunque così impegnativo sia quello di rimanere sempre a disposizione per imparare qualunque cosa, aiutare chiunque ti chiami ed essere veloce nell’apprendimento senza farsi ridire le cose più di una volta.

Spero che questa esperienza mi sia di aiuto per poter trovare una posizione stabile in un’altra struttura veterinaria. Farò tesoro di tutto quello che ho imparato.

Grazie CEF per avermi dato la possibilità di frequentare il vostro corso.

Con affetto,

Manuela