Il mio sogno si è avverato... Devo dire grazie anche a voi del CEF

Magda Massimini
Magda Massimini
Professionista Animal Care
26 marzo 2014

Ho 45 anni sono un ex infermiera che nel 2010 ha avuto l'opportunità di poter lavorare per un periodo come Tecnico Veterinario presso una struttura della mia città.

Il mio lavoro consisteva al mattino quando arrivavo mi prendevo cura degli animali ricoverati cure e organizzazione per la somministrazione di terapie, nella preparazione e sterilizzazione degli strumenti necessari per i vari interventi chirurgici e nell'assistere i chirurghi in sala operatoria  dove ho imparato molte cose e collaborare durante le visite.

I veterinari sono stati fantastici nell'insegnarmi e spiegarmi molte cose e se non fosse che per problemi di salute ho dovuto abbandonare il lavoro sarei ancora presso di loro.

Ora guarita perfettamente e volendo ritornare a fare questo lavoro che mi piace, mi sono guardata attorno per vedere se c'era la possibilità di fare un corso per poter poi avere un attestato che comunque tra pratica fatta in passato e studio mi desse più possibilità, anche perchè questa figura da noi in Italia non è ancora riconosciuta.

Ho trovato il CEF e devo dire che mi sono trovata e mi trovo tutt'ora benissimo, ho già fatto le verifiche di 3 moduli con ottimi risultati anche perchè i testi sono  strutturati molto bene, non vedo l'ora di cominciare lo Stage presso una Clinica che ho contattato e che mi ha anche prospettato la possibilità di rimanere finito lo stage.

Il mio sogno di avvera e ne sono felice e devo dire grazie anche a voi del CEF, quindi consiglio a chi vuole intraprendere questa meravigliosa professione di appoggiarsi a loro perchè sono competenti e fantastici tutti quanti.

Magda Massimini