Sono iscritta a ben 3 Corsi CEF e posso affermare che sono seri e competenti

Katia Irene Nicolò
Katia Irene Nicolò
Professionista Animal Care
10 luglio 2012

Sulla base della mia esperienza personale - per la precisione io mi sono iscritta a 3 Corsi negli ultimi 10 anni, quello per Segretaria di Studio Medico, quello di Assistente alla Poltrona di Studio Odontoiatrico e attualmente quello per Animal Care con Specializzazione in Assistente Veterinario - posso affermare che i Corsi del CEF sono caratterizzati da una preparazione seria e competente in funzione del lavoro che ci si accinge a svolgere sia per il modo con cui i diversi argomenti vengono trattati, caratterizzato da dovizia di particolari e completezza, sia per la continuità con cui viene assistito l’allievo in tutta la durata del Corso da docenti preparati, attenti e disponibili a un confronto costruttivo con l’allievo.

Non va neppure trascurato il fatto che l’allievo ha la possibilità di declinare l’orario delle proprie lezioni quotidiane durante l’arco della giornata nella maniera più flessibile possibile, in modo tale da poter decidere il tempo che desidera dedicare allo studio.

Attualmente poi il servizio di verifica è migliorato notevolmente perché i compiti ora si possono anche inviare via e-mail, cosa che azzera le spese postali e accorcia considerevolmente i tempi di attesa delle correzioni apportate dai Docenti.

I Corsi CEF della permettono inoltre di definire in maniera personale e quindi a misura di ogni allievo l’importo che ognuno desidera corrispondere mensilmente, qualora scelga questa modalità di pagamento, cosa che in questo periodo non molto facile aiuta in maniera tangibile a far sì che l’importo da versare non pesi esageratamente sul bilancio familiare.

Va poi considerato il fatto che attualmente il materiale dei Corsi è stato migliorato anche qualitativamente. Infatti, la presentazione dei fascicoli è stata ottimizzata, sono state inserite diverse fotografie che permettono di visualizzare e quindi memorizzare più facilmente gli argomenti di ogni capitolo, le unità didattiche stesse sono state rilegate con cura permettendo di fruirne al meglio e senza il rischio di rovinare il materiale. Alle verifiche dei docenti sono state aggiunte delle verifiche di autovalutazione che l’allievo fa su se stesso a fine capitolo e che lo aiutano a riassumere meglio ciò che ha studiato. Infine vi sono dei rimandi a margine pagina che permettono di poter reperire immediatamente e intuitivamente ulteriori spiegazioni circa l’argomento che si sta affrontando.

In conclusione, io non posso che ribadire che i Corsi del CEF sono realmente apprezzabili.

In fede

Katia