Il desiderio di realizzarmi e l'amore per gli animali mi hanno convinta a cogliere questa opportunità!

Irene Berno
Irene Berno
Professionista Animal Care
20 febbraio 2013

Salve a tutti sono Irene Berno, ho 24 anni e vivo a Rossano Veneto, da circa un anno è cominciato il mio cammino con il Centro Europeo di Formazione grazie al quale ho iniziato gli studi come assistente veterinaria, toelettatore e gestore di pet-shop.

Consiglio a coloro che vogliono intraprendere un’attività con gli animali di isciversi perché la validità del corso è un dato di fatto, perché vi è un’efficace modalità di comunicazione tra docente e studente per la spiegazione di qualsiasi dubbio o perplessità e un'ampia flessibilità della gestione dei propri studi.

Ciò vale anche per l’aspetto amministrativo: le spedizione e correzioni del materiale didattico (molto esaustivo e di facile comprensione) sono ben organizzate e veloci.

L’offerta poi si adatta anche alle possibilità economiche dello studente consentendo di dilazionare il pagamento. La possibilità di godere di un’assicurazione e quindi vivere un’esperienza diretta con gli animali è certamente uno dei pregi più grandi del percorso che sto svolgendo.

La cosa più importante però è che il CEF consente di realizzare il proprio sogno aprendo opportunità concrete in ambito professionale.

È infatti questo desiderio di realizzarmi insieme ad un immenso amore per gli animali che mi ha convinto a cogliere questa opportunità; basta infatti guardare attraverso gli occhi di quei bellissimi esseri viventi per capire con che spontaneità incredibile sanno amarti e renderti migliore.

Posso sperimentare questa emozione non solo col rapporto con la mia meravigliosa cagnolina Lea ma anche durante le ore che trascorro presso lo studio veterinario che mi ha accettato per uno stage formativo.

Esprimo dunque un ringraziamento speciale al CEF con la certezza che nel futuro questo studio mi formerà per una professione che amo.

Cordiali saluti,

Irene Berno