Ho capito che, se volevo un futuro, dovevo investire su me stessa!

Ilaria Fraccascia
Ilaria Fraccascia
Professionista Animal Care
14 febbraio 2012

Ho un diploma di liceo e una qualifica come assistente odontoiatra, ma a 25 anni mi dicono che sono troppo “vecchia” (scusate ma a 25 anni si è già vecchi?) o che non ho abbastanza esperienza e così ormai sono 6 anni che alterno fasi di disoccupazione a lavori a chiamata.

Ho iniziato a circondarmi di animali, pesci, criceti, pappagalli, cani e all’improvviso mi sono ritrovata ad avere vere e proprie giornate lavorative una voliera da seguire, piccoli da sfamare 3 cani a cui dare tante attenzioni!

Così, appena ho visto in tv il corso per Professionista Animal Care ho capito che quella sarebbe stata la mia strada e che se volevo avere un futuro dovevo anche investire su me stessa!

Subito dopo l’entusiasmo iniziale ovviamente arrivano i dubbi, ma sarà un corso serio? Si impara davvero a distanza? Non sarà tutta una fregatura?

Che dire… il mio cammino è iniziato da pochi mesi, ma il materiale mi ha lasciato a bocca aperta, chiaro, dettagliato e lo studio è già strutturato, più studio e più ho voglia di andare avanti!

Inoltre nonostante io studi a casa non mi sento mai sola: è incredibile come il Centro di Formazione Europeo si sia organizzato per rispondere alle esigenze di noi studenti, è quasi come una “mamma” che si prende cura dei suoi piccoli, in qualunque ambito amministrativo, docenti sono sempre tutti pronti ad aiutare e a venire incontro alle nostre esigenze; è ovvio che ci possono essere anche dei problemi, la perfezione del resto non esiste, ma gli sforzi del personale sono sicuramente da apprezzare ed è anche un incentivo per me ad impegnarmi ancora di più!

Inoltre tramite la pagina su Facebook ho avuto la possibilità di conoscere tante persone con i miei stessi interessi con le quali posso scambiare idee e problematiche varie, insomma non si è mai soli!

Ilaria