Consiglio CEF anche a voi!

Helga Macchi
Helga Macchi
Professionista Animal Care
17 aprile 2014

Ciao  a tutti, mi chiamo Helga, ho trentatrè anni, un diploma di Tecnico dei servizi turistici, che mi ha permesso di lavorare, per un certo periodo nel settore turistico. Sin da piccola, ho sempre amato gli animali ed il mio sogno nel cassetto era quello di diventare Medico Veterinario, anche se poi ho lasciato da parte quel sogno e ho svolto altri compiti. Sono inoltre laureanda in Scienze dei Servizi Giuridici.

Ho un cane e faccio la volontaria presso il canile della mia città, gli animali danno molte soddisfazioni, ed è anche per poterli aiutare nel modo migliore che ho deciso di cercare un corso che mi avvicinasse al mondo della medicina veterinaria, senza la pretesa, ovviamente, di sostituirmi al medico!
 
Ho visto la pubblicità del corso di Assistente Veterinario su un giornale e ho chiesto subito informazioni. La decisione di iscrivermi al corso è stata quasi immediata, avevo finalmente trovato un corso che mi avrebbe aiutato a capire meglio l'universo animale e a riavvicinarmi al mio sogno che era rimasto nel cassetto! Inoltre al momento dell'iscrizione ero disoccupata, e penso che la cultura, di qualunque tipo, possa sempre aiutare ad arricchire il nostro Curriculum Vitae per trovare un lavoro.
 
Ho trovato la Vostra formazione completa, di facile comprensione, e anche le parti più ostiche sono spiegate con semplicità e chiarezza. Ho trovato il corso molto interessante, forse ha anche superato le mie aspettative, nel senso che non pensavo si potessero studiare così tante cose pur rimanendo a casa ed interagendo con i docenti via e-mail o attraverso le verifiche finali! Ho sperimentato un nuovo metodo di studio che potrebbe essere "esportato", dal mio punto di vista, in altri campi relativi alla formazione, infatti, non è detto che formazione a distanza sia sinonimo di poco studio o poca applicazione!
 
Ho terminato tutte le verifiche, e mi sto attivando per cercare una struttura che mi ospiti durante lo stage, per mettere in pratica ciò che ho studiato e spero di avere l'opportunità di trovare un impiego in questo settore!
 
Non ho suggerimenti da dare a al Centro Europeo di Formazione, ho trovato le dispense complete, chiare, adatte anche a chi, come me, non aveva delle basi di biologia alle spalle; il corso è stato molto interessante e lo consiglierei senza dubbio anche ad altri!
 
Helga