L'importante è aiutare gli amici animali, ed io ritengo che questa sia la soluzione migliore!

Federico Governale
Federico Governale
Professionista Animal Care
21 novembre 2012

Salve a tutti,

sono Federico Governale dalla Sicilia e vorrei raccontare la mia esperienza all'interno del CEF.

Amo la natura, gli animali da sempre e la mia passione per loro è iniziata quando avevo 5 anni e da lì in poi non si è mai fermata.

Sono laureando in Scienze naturali ma il mio sogno è stato sempre quello di diventare veterinario. Così a marzo 2012 ho deciso di iscrivermi al corso Professionista Animal Care con Specializzazione Assistente Veterinario. Oggi posso dire che è stata una delle scelte migliori che abbia fatto in tutta la mia vita.

Il corso è strutturato molto bene, insegna molte, ma molte cose sui nostri amici animali, consentendo una preparazione a 360 gradi. Il materiale che arriva rispettando le scadenze è realizzato in maniera molto efficace.

Certo non sarò un medico veterinario, ma per me l'importante è aiutare gli amici animali, ed io ritengo che questa sia la soluzione migliore.

Aggiungo che tempo fa ho mandato il curriculum a cliniche veterinarie private qui vicino a Palermo, sottolineando che stavo frequentando questo corso, chiesi a tale scopo se in struttura fosse già presente tale figura di assistente veterinario e se la mia candidatura fosse interessante; con mia grande gioia mi hanno risposto che la figura da loro è presente e che saranno disposti a leggere il mio curriculum quanto prima: che soddisfazione!

Adesso sarà dunque mia premura terminare il corso che probabilmente mi aprirà le porte nel mondo del lavoro.

Detto questo mando un caloroso abbraccio a tutto lo staff che è sempre pronto a rispondere ad ogni nostra domanda con risposte soddisfacenti.

Federico Governale