Docenti e assistenza al top: aspettative sul CEF superate!

Federica Monaco
Federica Monaco
Professionista Animal Care
07 novembre 2014

Ciao a tutti, mi chiamo Federica, sono nata a Cosenza, sono la seconda di quattro figli, posseggo Diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo scientifico PNI, ed ho due grandi passioni: il basket e gli animali. Dall'età di sette anni, corro dietro una palla a spicchi, con discreti risultati. Dopo quattro anni di A2a Rende (CS), ed una bella esperienza nel Corato (BA), nel campionato nazionale di A3 femminile, oggi gioco nella stessa serie, ma nella Bull Basket Latina e studio Scienze Motorie a Roma. Amo gli animali, in particolare i cani.

Sin da piccola ho potuto apprezzare la bellezza del rapporto che si instaura tra l’uomo ed il cane. Mio nonno materno e quattro dei suoi sei figli, posseggono un cane (un San Bernardo e quattro lupi cecoslovacchi). Grazie a loro ho potuto vedere da vicino, cosa significa amare e crescere un cane. Una mia zia, circa un anno fa, mi ha convinta a contattare il Centro Europeo di Formazione, conoscendone personalmente, la serietà e l’efficacia e per poter approfondire le mie conoscenze ed un giorno, con un po’ di fortuna, trasformare l’amore verso “gli amici” a quattro zampe, in lavoro. Oggi, proprio questa zia, possiede tre lupi cecoslovacchi (due femmine ed un maschio), che da un paio di mesi hanno partorito in totale, diciassette splendidi cuccioli. Il suo sogno, sarebbe quello di creare un allevamento di questa razza così nobile e rara e fare di me, l’addestratrice.

Per quanto riguarda i miei studi, i testi e gli argomenti trattati, li ho trovati molto completi ed approfonditi, scritti con relativa semplicità che è risultata molto intuitiva. Da circa un mese, ho terminato il mio percorso di studio con ottimi risultati e sono in attesa dell’attestato, per poter incominciare a guardarmi intorno, per valutare eventuali possibilità lavorative. Il rapporto con idocenti ed il metodo hanno rispettato le mie aspettative sin dai primi contatti telefonici, la gentilezza e la disponibilità dei miei interlocutori, è stata a dir poco straordinaria. Mi sono sentita seguita e mai abbandonata a me stessa.

Un caloroso saluto ed un ringraziamento a tutto lo Staff del Corso.

Federica