Spero che le nuove generazioni sappiano sfruttare l'opportunità che una formazione del genere può offrire

Emanuela Onori
Emanuela Onori
Professionista Animal Care
09 settembre 2016

Sono nata a Roma, dove sono cresciuta e vivo tutt'ora, sono sposata, ho due figli grandi e sono nonna di un bambino di 4 anni. Ho un diploma di perito aziendale e corrispondente in lingue… mai sfruttato! Ho lavorato per moltissimi anni con compagnie assicurative e nel corso di questi ho conseguito diversi attestati di specializzazione legati al mio lavoro.

Mi è sempre piaciuto studiare, leggere ed approfondire; è una delle mie fissazioni che nel corso degli anni ho dovuto gestire con i vari impegni sia lavorativi che familiari.

La passione per gli animali è una cosa che esiste nel DNA e che crescendo è aumentata. Fin da piccola riuscivo ad avere un rapporto speciale con gli animali.

La mia conoscenza del CEF è nata per caso, in estate sfogliando una rivista… Letto la descrizione, compilato coupon e spedito!
Il giorno dopo del mio compleanno fui contattata da una consigliera (Sabrina) che mi diede tante delucidazioni in merito al percorso che avevo scelto. Decisi di farmi un regalo. E' stato un bellissimo regalo!

Ho seguito per un anno il corso di Professionista Animal Care con la specializzazione in Assistente veterinario ed il master in Addestratore cinofilo. Studiare è stato piacevole, anche perché i testi sono scritti in modo chiaro e semplice e chiunque è in grado di capire di cosa si parla.

Lo studio mi ha anche aiutato nelle gestione dei miei due gatti trovatelli. Nel percorso dello studio mi sono avvalsa anche della loro collaborazione!

E' stata un'avventura entusiasmante che consiglierei a tutte le persone che hanno una passione per gli animali.

Relativamente ai docenti posso dire che la professoressa Bagnara, alla quale ero stata assegnata per la valutazione delle prove, è stata sempre disponibile e professionale.

Per finire sono veramente soddisfatta di questo percorso fatto e degli attestati conseguiti che metterò in pratica per i miei amici “pelosi“ e per quelli degli amici che avranno bisogno di consigli!

Spero che ci siano sempre persone che abbiano ancora voglia di studiare e approfondire (anche se non più giovanissime!) e che le nuove generazioni sappiano sfruttare l'opportunità che una formazione del genere può offrirgli.

Un saluto cordiale ed un grazie di cuore.
Emanuela Onori