Ho sempre studiato in modo tradizionale, con il CEF ho scoperto la formazione a distanza, davvero comoda!

Debora Marchesi
Debora Marchesi
Professionista Animal Care
29 ottobre 2012

Ciao a tutti! Mi chiamo Debora,
a gennaio di quest'anno mi sono iscritta ai corsi per Professionista Animal Care.

Sono venuta a conoscenza di questi corsi grazie ad un'inserzione pubblicitaria trovata per caso su Facebook: appena l'ho vista mi sono subito collegata al sito del Centro Europeo di Formazione, ho letto le pagine relative ed ho compilato il modulo per richiedere ulteriori informazioni. Ero davvero entusiasta e non vedevo l'ora di essere contattata!

Dopo alcuni giorni mi ha telefonato l'operatrice Valentina, che è stata davvero gentilissima e che non finirò mai di ringraziare! Mi ha informato su tutto ciò che desideravo conoscere riguardo al mio corso preferito ed ha chiarito i miei dubbi in merito alla formazione a distanza, nuova per me, in quanto ho sempre studiato nel modo "tradizionale", seguendo le lezioni in aula.

È davvero comodo poter studiare con calma e senza l'ansia che mi procuravano molte ore di lezione di seguito e i termini da rispettare in modo tassativo.

I libri sono scritti ed illustrati molto bene e sono molto interessanti e coinvolgenti: sto imparando tantissime cose sui nostri amici a quattro zampe!

Da sempre avrei desiderato iscrivermi alla facoltà di Veterinaria, ma purtroppo per motivi di salute non sono riuscita e così mi sono iscritta ad Agraria nella mia città. Magari in futuro potrò iscrivermi, chissà, ma intanto sono molto felice di studiare i corsi ASA, che mi permetteranno non solo di lavorare con gli animali, ma soprattutto di conoscerli meglio e poterli così aiutare!

Sono volontaria di associazioni animaliste nella mia città, sono vegetariana da più di dieci anni e desidero sempre migliorare per rispettare gli animali. Gli animali sono la mia vita, non potrei mai vivere senza di loro!

Desidero ringraziare anche Barbara, la docente Selene, tutto lo staff del CEF e la studentessa Ilaria: sono tutti veramente molto gentili e disponibili e mi seguono con attenzione passo dopo passo nel mio percorso di studio e personale e rispondono sempre prontamente alle mie richieste.

E naturalmente, ringrazio di cuore anche i miei cari, che mi stanno sempre vicino!

Debora Marchesi