Grazie a CEF, tra pochi giorni inizierò a lavorare! I sogni possono diventare realtà: tutto dipende da noi!

Cristina Pastore
Cristina Pastore
Professionista Animal Care
19 settembre 2014

Salve a tutti, mi chiamo Cristina Pastore, ho venticinque anni e, fin da piccola, ho sempre nutrito simpatia per gli animali... crescendo, questa simpatia, si è trasformata in una vera passione e in un amore profondo verso di loro, soprattutto per i cani e quindi ho deciso di intraprendere questa strada e trasformare questa mia passione in un lavoro gratificante!

Proprio per questo motivo ho deciso di iscrivermi al Centro Europeo di Formazione che ho scoperto navigando in internet tra i vari siti che riguardano quest'ambito. Mi sono iscritta ai tre corsi proposti dal CEF per Professionista Animal Care: Assistente veterinario, Toelettatore e Venditore Pet Shop.

Il mio percorso di studi è stato un po' lungo perché, nel frattempo, ero impegnata al canile e ad aiutare i randagi (sono anche una volontaria), ma è stato molto costruttivo ed ho sempre studiato ogni argomento con molto piacere ed interesse, anche perché ho trovato docenti molto disponibili ed esaustivi in tutto ciò che poteva essermi poco chiaro; quindi posso dire con fermezza che questo corso per me ha rispettato le mie aspettative.

Ho terminato qualche mese fa il mio progetto formativo e ho fatto lo stage in un negozio di animali come toelettatrice e lavaggio cani. Questa esperienza, in generale, mi è servita molto, mi ha dato una grande sicurezza sia sul lato teorico grazie al CEF sia sul lato pratico.

Tra pochi giorni inizierò a lavorare in un bellissimo negozio come toelettatice e lavaggio... i sogni, se si nutrono bene ogni giorno, possono diventare realtà: sta a noi decidere!

Cristina