Ho sempre desiderato lavorare a contatto con gli animali, soprattutto i cani che adoro

Chiara
Chiara
Professionista Animal Care
19 giugno 2013

Il corso l'ho trovato su internet, tramite quelle pubblicità che trovi in siti di cerca lavoro ecc… ho sempre desiderato lavorare a contatto con gli animali, soprattutto i cani, che adoro, io sono un'oss ma il mio lavoro non mi dava più soddisfazioni, così ho deciso di avventurarmi in questa nuova esperienza, anche perché se non lo facevo ora… chissà quando avrei potuto farlo!!!

Mi sono iscritta, mi sono arrivati i primi fascicoli e mi sono subita buttata nello studio, perché l'argomento era molto interessante... dopo il primo fascicolo, ho trovato qualche difficoltà nel dover studiare senza che nessuno mi spiegasse le cose… così ho deciso, per pura curiosità, di contattare qualche clinica veterinaria della zona per vedere se mi avessero preso per uno stage...

Ho avuto subito risposta e dopo due mesi dall'inizio del primo fascicolo ho iniziato il mio percorso di stage presso una bellissima clinica, con uno staff giovane e molto disponibile.

Principalmente il mio ruolo è quello di affiancare il veterinario in ogni sua mansione dalle semplici visite ambulatoriali, con i suoi vaccini, le visite di controllo ecc… collaborando anche con diverse figure professionali specialistiche, quali ortopedici, ecografisti, ecc.

Mi piace molto, ormai sono 4 mesi che ho iniziato, ed ho già imparato a fare quasi tutto,… speriamo che questo sia il mio futuro!!!

Chiara