Tra poco inizio le specializzazioni. L’emozione è tanta e la speranza di mettere in pratica lo studio immensa!

Antonella Duosi
Antonella Duosi
Professionista Animal Care
15 ottobre 2014

Salve, mi chiamo Antonella Duosi,
ho sempre vissuto con animali fino da bambina e non concepisco la vita senza un cagnolino in casa. Infatti Lucky, il mio barboncino di 7 anni è per me parte della famiglia e ora a breve verrà ad allietare la casa una cagnolina di 2 anni che adotto dal canile. Ecco perché ho deciso di fare il corso Professionista Animal Care, per l’amore e la gioia che i nostri amici a 4 zampe sanno dare.

I testi che ho studiato mi hanno fornito informazioni importanti, sull’anatomia e la fisiologia del cane e del gatto: i libri sono strutturati in maniera semplice, ma ricca di particolari. Il testo sul comportamento, mi ha affascinato e illuminato: ho capito tante cose dei cani che ho avuto e anche dell’unico gatto che ho avuto la fortuna di conoscere. Il mio impegno è quotidiano, anche solo un’ora, ma così non stacco dall’argomento che sto studiando.

Ho scelto come specializzazione Assistente veterinario e Addestratore cinofilo, entrambe le eventuali professioni mi appassionerebbero, anche per lo stretto contatto con l’amico a 4 zampe.

Le verifiche on-line sono un metodo indiscutibilmente comodo e veloce da inviare e i docenti sono bravissimi, dall’invio trascorrono 2 giorni e si ha la correzione.

Ho telefonato alcune volte per avere un consiglio e l’appuntamento telefonico, che mi è stato dato con il docente, è stato rispettato con precisione. Le schede di autovalutazione sono utilissime e possono essere utilizzate come ripasso, anche dopo avere inviato la verifica. Lo Schedario delle principali razze canine e feline si trova ora nella mia biblioteca e mi ha fatto scoprire razze di cui non conoscevo i particolari, insomma la mia mente si è aperta grazie al CEF ad un mondo che amavo, ma che non conoscevo veramente e ora posso dire di averlo fatto mio, come avrei sempre voluto!

Ora attendo il 4° invio e poi inizio le specializzazioni, l’emozione è tanta e la speranza di mettere in pratica lo studio immensa!

Cordialmente,

Antonella Duosi