L'ingrediente principale è la forte passione... se c'è quella, anche studiare diventa un piacere!

Angela Rossetti
Angela Rossetti
Professionista Animal Care
30 novembre 2012

Ciao a tutti!

Mi chiamo Angela, ho 26 anni e frequento il corso per Professionista Animal Care, specializzazione Addestratore Cinofilo.

Il mio percorso è iniziato in maniera del tutto casuale, perché non sapevo dell'esistenza di questi corsi. Stavo cercando tutt'altro su internet, quando mi è apparsa una "pubblicità": "Vuoi fare della tua passione una professione?" Mi sono detta: ma certo che sì! E in due secondi ho inviato la richiesta di informazioni. Sono stata contattata poco tempo dopo da Franca, un meraviglioso consigliere didattico, che con entusiasmo e pazienza, mi ha dato gli strumenti e tutto il tempo per decidere il da farsi. Nel mio cuore sapevo che avrei voluto iscrivermi ed iniziare subito a studiare, ma ero frenata dal fatto di avere già un lavoro.

Sono infatti impiegata da anni in una ditta, ho un ottimo contratto e mi trovo molto bene... insomma visti i tempi che corrono sono decisamente fortunata. La mia paura era quindi quella di non avere il tempo materiale per dedicarmi agli studi, ma ormai la mia mente era proiettata verso questa strada e mi sono iscritta, pensando "Lo faccio per me, per passione".

Dopo i primi giorni sui libri, però, avevo già cambiato il mio pensiero: spero di poterne fare un mestiere! Ho da sempre avuto un grande amore per gli animali, e nel diventare adulta questo amore si è concentrato in maniera particolare verso i cani. Penso che siano esseri straordinari, che meritano tutto il nostro rispetto, il nostro amore, la nostra stima e il nostro aiuto. Con questa enorme motivazione ho iniziato e mi sono trovata benissimo.

Il metodo fornito dal CEF si segue con facilità, perciò è adatto anche a chi, come me, ha un tempo più limitato da dedicare allo studio. I libri sono scritti e strutturati in maniera chiara e precisa, tanto da non aver ancora avuto personalmente bisogno dell'assistenza dei docenti, i quali sono comunque puntualissimi nel correggere le verifiche e a dare eventuali consigli su come impostarle al meglio.

Gli argomenti sono tanti e tutti interessanti, e ti danno la sicurezza di prepararti a 360 gradi nel tuo campo. L'ingrediente principale che serve è però la forte passione... se c'è quella, anche studiare diventa un piacere!

Io la vedo come una grande possibilità per sviluppare la mia vocazione ed il talento che credo di avere.

Non posso che consigliare questa esperienza con CEF, qualunque specializzazione si voglia fare!

Angela