Non concepisco una vita senza animali al mio fianco: grazie CEF!

Alessandro Brafa
Alessandro Brafa
Professionista Animal Care
24 luglio 2012

Salve, mi presento, io sono Alex.

Io da sempre ho una certa passione per tutti i tipi di animali, come del resto, tutta la mia famiglia… Nel mio caso si può definire come una "dipendenza", (in senso positivo si intende) cioè non concepisco una vita senza animali al mio fianco… Del resto ho sempre avuto sin da bambino tanti animali in casa.

Mio fratello è un Veterinario e io, cercando un po’ per il web, ho trovato un link che parlava del corso "Professionista Animal Care" di De Agostini. Mi sono subito incuriosito, ho inviato una mail cercando info e ho lasciato un mio recapito telefonico. Ho ricevuto una risposta tempestiva e una telefonata, con una gentile operatrice che mi ha fornito tutti i dettagli a riguardo. Inizialmente, detto sinceramente, non mi fidavo assolutamente di queste cose a distanza o della serietà che potessero offrirmi… Ho pensato: "Sarà l'ennesima beffa". E invece no. Dopo essermi informato al riguardo, con altre persone contattate su facebook e dopo aver letto i vari commenti, mi sono convinto e ho voluto provare.

Inizialmente, abbiamo avuto dei problemi con le prime spedizioni dei moduli, perché le nostre Poste Italiane, sono un po’ lente, e figuriamoci per me che vivo in Sicilia… ma poi, grazie alla gentilezza e la prontatezza dei vari operatori, tutto si è risolto.

Adesso sono ancora un allievo e continuo a studiare, quando posso… Poiché il mio attuale lavoro è tutt’altra cosa (Uff.le Marina Mercantile/Operatore Posizionamento Dinamico) e i viaggi e il lavoro assorbono molto del mio tempo... ma questo non è di fatto un problema perché il CEF ti aiuta anche su questo. E soprattutto i docenti ti aiutano anche nello studio e su varie consulenze.

Un sentito ringraziamento alla mia famiglia ed alle persone a me a canto che mi hanno sempre appoggiato in tutto ed anche in questo…

E un ringraziamento al CEF per avermelo permesso...

Alex