Grazie a CEF, sono diventata Assistente Veterinario!

Alba Mancini Tupini
Alba Mancini Tupini
Professionista Animal Care
09 aprile 2014

Ciao a tutti!

Mi chiamo Alba e il 14 febbraio del 2013 l'azienda per cui lavoravo ha chiuso. Questo evento mi ha messo scaraventato in un limbo fatto di incertezze che rischiava di farmi andare letteralmente alla deriva.

La mia àncora, anche questa volta, è stato mio marito Andrea che mi ha fatto conoscere ed ha insistito affinché mi iscrivessi a questo corso.

Avendo otto coinquilini a quattro zampe il Corso di Assistente Veterinario si è rivelato utile anche per conoscere meglio sia le loro esigenze sia per capire ed interpretare i loro comportamenti. Non è stato facile perché rimettersi sui libri dopo tanto tempo non è uno scherzo, ma la passione e la voglia di farcela mi hanno aiutato tantissimo e alla fine a gennaio sono riuscita nell'impresa: sono un Assistente Veterinario.

Ho preso contatti con alcune strutture e sono stata già ricontatta, quindi ora sto decidendo in quale di queste fare il mio stage.

Volevo cogliere l'occasione di ringraziare "le ragazze del CEF" che sono sempre disponibili e, soprattutto, molto pazienti. Ma soprattutto volevo approfittare per mandare una abbraccio virtuale alla docente Andreina B. che è stata gentilissima e professionale soprattutto quando mi ha chiamato di sabato mattina per spiegarmi dove avevo sbagliato in una risposta. 

Non nascondo che all'inizio il metodo di studio a casa mi terrorizzava, ma col tempo (abbastanza rapidamente, a dire il vero) ho iniziato ad apprezzarne i vantaggi poichè sei libero di organizzarti il tempo al 100%.
Anche se devo confessare che se ho ottenuto dei buoni voto è solo perchè ho sempre avuto un tutor eccezionale.. il mio "cucciolo" Gigolò!
 
Alba