Una partnership con Re.Na.I.A pensata per far sbocciare il tuo talento

CHEFuoriclasse! CEF e Re.Na.I.A. fanno sbocciare il tuo talento

Perché scegliere proprio CEF Publishing per diventare cuochi professionisti? Tante sono le ragioni, ma ce n’è una che certamente è più forte di qualsiasi altra: la proposta formativa del CEF funziona. E a dirlo è nientemeno che Re.Na.I.A., la Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri (www.renaia.it) che autentica e patrocina il metodo didattico e i contenuti proposti dal Centro Europeo di Formazione.

La Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri (Re.Na.I.A.) è partner del Centro Europeo di Formazione.

Questa sinergia conferisce un valore aggiunto esclusivo in termini di autorevolezza e competenze al Corso per Cuoco Professionista + e che ne autentica il metodo didattico.

Il metodo CEF Publishing funziona! Questo perché integra materiali didattici autorevoli, realizzati in esclusiva dai docenti più acclamati, e concepiti appositamente per l’autoapprendimento, con una preparazione pratica fondamentale che non conosce eguali.

Specializzazione: il plus della pratica

La proposta formativa per i nuovi professionisti della cucina viene arricchita dalla Specializzazione per Cuoco Professionista + che integra il corso base con una preparazione pratica ideata in esclusiva per gli allievi CEF, attraverso un nutrito programma di laboratorio.

È proprio in seno alla partnership con Re.Na.I.A. che nasce il Passaporto del Cuoco Professionista, un percorso di sei lezioni pratiche, ospitato da alcuni prestigiosi Istituti Alberghieri e teso a certificare l’acquisizione effettiva delle competenze maturate dall’allievo nel corso della formazione.

Gli allievi potranno quindi mettersi in gioco presso le cucine-laboratorio degli Istituti Alberghieri aderenti al progetto e dare consistenza alle competenze acquisite che verranno certificate al termine di ogni lezione e attraverso un esame finale.

Conferma la tua abilità in cucina con il “Passaporto del Cuoco Professionista”!

L’allievo che superi con successo le sei sessioni avrà acquisito una piena consapevolezza di quanto richiesto alla propria professionalità, sarà capace di muoversi con disinvoltura nel laboratorio di cucina, utilizzare in modo idoneo utensili e attrezzature necessarie, selezionare le materie prime più appropriate per le proprie realizzazioni culinarie ed eseguire correttamente ogni fase nei tempi imposti, oltre che riconoscere la riuscita finale del piatto.

La perfezione è uno degli obiettivi che ci piace offrirti!