L’appartenenza a un grande gruppo

La holding Ebano S.p.A.

logo Gruppo EbanoDa alcuni anni la società CEF Publishing fa parte di Ebano S.p.A. una holding operativa di partecipazioni (Gruppo Ebano), fondata alla fine degli anni ottanta dall’imprenditore Carlo Robiglio. La sede del gruppo ha luogo a Novara mentre le società partecipate si trovano in varie aree del Piemonte e della Lombardia. 

Principali settori di attività del Gruppo sono l’editoria libraria e, con il Centro Europeo di Formazione, l’editoria per la formazione professionale con corsi in modalità FAD (formazione a distanza), piattaforme e-learning e integrazioni social learning.

Vicino a queste primarie attività si trovano altre società del gruppo Ebano che operano in vari ambiti, comunicazione, business intelligence, direct marketing e ancora iniziative legate a startup innovative rivolte al mondo della sharing economy, con particolare attenzione al digital marketing

L’attenzione di Ebano è dedicata allo sviluppo, costante e sostenibile, della propria presenza nei settori citati e in altri ritenuti strategici e complementari al proprio progetto di crescita, con una particolare attenzione agli investimenti in Ricerca & Innovazione che rappresentano, unitamente alla Formazione continua, i pilastri strategici sui quali sono poste le fondamenta del gruppo Ebano.

La holding si pone come fine quello di rafforzare e incrementare la propria posizione competitiva e di crescere in armonia e rispetto dell’ambiente nel quale essa opera, con attenzione alle “radici” e al forte legame con il territorio e le Comunità di riferimento.

Il Gruppo Ebano