Corsi riconosciuti ENCI al Centro Europeo di Formazione: un'importante partnership

Un accordo importante che riconosce la validità della nostra formazione!

Il Centro Europeo di Formazione, leader nella Formazione professionale A Distanza (FAD), ha stretto una importante partnership con l'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI), riconosciuto dallo Stato e fondato nel 1882, che si dedica alla salvaguardia, valorizzazione e promozione delle razze canine italiane, oltre che alla formazione teorico-pratica di Addestratori Cinofili.

Dal comune interesse nel formare professionisti capaci e preparati nel settore del benessere animale, nasce il Corso per Professionista Animal Care, con quattro master specificamente predisposti per approfondire altrettanti aspetti del rapporto professionale con gli amici a quattro zampe.

L'unione fa la forza ed il risultato è una competenza completa e riconosciuta!

Master per Addestratore Cinofilo: competenza riconosciuta!

Il Corso FAD per Professionista Animal Care del Centro Europeo di Formazione, unitamente alla sua Specializzazione per Addestratore Cinofilo, è ufficialmente riconosciuto dall’ENCI, che certifica l’acquisizione delle competenze per mandato da parte del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

La Specializzazione per Addestratore Cinofilo CEF è ritenuta da ENCI equivalente alla formazione necessaria per poter accedere direttamente alla preparazione pratica organizzata dai Centri di Formazione Riconosciuti ENCI (CFRE) e abilitante all'esame d'ammissione al Registro degli Addestratori Cinofili ENCI per Cani da utilità, compagnia, agility e sport.

Alla Specializzazione per Addestratore Cinofilo sono pertanto riconosciuti da ENCI i crediti formativi previsti dall’art. 7.2 del Disciplinare degli Addestratori Cinofili ENCI approvato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, utili per l’accesso diretto alle 50 ore di preparazione pratica per l’esame previste dal disciplinare ENCI.

Il Centro Europeo di Formazione offre infine un servizio di tutoring da parte di docenti ENCI che svolgeranno anche lo funzione di tecnici delegati, vigilando sul rispetto di quanto stabilito dal disciplinare.