La rivoluzione della formazione e-learning e social learning

Una formazione personalizzata ed efficace

Da sempre il metodo di Formazione A Distanza (FAD) del Centro Europeo di Formazione ti permette di affrontare lo studio e le prove di verifica quando vuoi tu, compatibilmente con i tuoi impegni.

L’ultima evoluzione della modalità FAD rientra nel campo del social learning, ossia l’apprendimento online: nasce così l'innovativo metodo di e-learning CEF. La rivoluzione portata da questa formula aumenta ancor di più la personalizzazione del percorso di studi e l’efficacia dei Corsi che ti porteranno ad acquisire una professionalità d'eccellenza!

Un sistema performante e plasmato sulla persona

La modalità FAD con "il modello integrato" del Centro Europeo di Formazione fornisce tutti i materiali e gli strumenti per uno studio da casa in completa autonomia.

Nella pianificazione personale del tuo piano di studi sarai assistito dal docente, così potrai affrontare le verifiche alla fine di ogni unità didattica secondo il tuo ritmo e in base al tempo a tua disposizione. Il docente responsabile del tuo Corso valuterà sia le competenze maturate sia le conoscenze acquisite per ogni unità didattica. 

Partendo da una formazione di base senza particolari prerequisiti (è sufficiente il diploma di scuola dell'obbligo), assimilerai in modo mirato tutte le nozioni e le competenze utili e spendibili per la professione alla quale ti prepari, i materiali didattici sono fruibili attraverso il modello integrato CEF.

I Corsi del nostro Centro privato sono accessibili a tutti: studenti, disoccupati in cerca di occupazione, lavoratori che desiderino ricollocarsi. Anche se sei già un lavoratore, puoi studiare tranquillamente nel tempo libero. 

In modo efficace il “modello integrato CEF” permette di ottenere una formazione altamente professionale e competitiva, regolarmente aggiornata e soprattutto social, perché la conoscenza è condivisione!

Tu decidi come organizzare il tuo tempo e il tuo futuro professionale!

 

  • All’opportunità di conciliare il tuo studio con il tuo lavoro e/o con gli impegni famigliari.
  • Alla comodità di ricevere direttamente a casa tutti i materiali didattici previsti per il tuo corso.
  • Alla flessibilità derivata dal decidere la frequenza dei test di valutazione
  • Alla possibilità di contattare e interagire con i docenti quando hai necessità, utilizzando telefono, fax, e-mail, e l’innovativa piattaforma di social learning CEF certo di avere il sostegno e le delucidazioni che ti permetteranno di procedere nel tuo piano di studi.
  • Alla possibilità di studiare tranquillamente quando e dove vuoi tu (a casa, nelle pause di lavoro, durante i periodi di vacanza, nei fine settimana).
  • Alla possibilità di confronti, dibattiti e scambio di opinioni con tutti i "compagni virtuali" che trovi alla nostra pagina Facebook e nella rete di partecipazione della piattaforma di social learning CEF.
  • Al social learning CEF, che consente di creare una classe virtuale in cui gli studenti possono confrontarsi tra loro e con i docenti, approfondire i concetti appresi, commentare le lezioni e richiedere chiarimenti in diretta.

 

 

  • A calendari, orari e scadenze imposte
  • obblighi di frequenza in aule affollate
  • spostamenti logistici inutili e dispendiosi

 

Supporti complementari integrati e massimamente efficaci

Gli esperti di e-learning e social learning del nostro Centro hanno approntato un metodo programmato e modulare di contenuti per un approccio didattico diretto e mirato allo studio individuale, che non prevede quindi la frequenza in aula.

  • I contenuti teorici sono organizzati in pratici volumi autoconclusivi, che permettono una consultazione immediata degli argomenti.
  • I materiali multimediali consentono di apprendere le tecniche pratiche attraverso la ripetizione video e la memorizzazione visiva.
  • La piattaforma di social learning CEF permette di condividere con la community degli Allievi domande, commenti e considerazioni alle lezioni, per agevolare l’apprendimento, l’interazione e la relazione con colleghi e docenti.

Grazie alla sequenzialità del programma, alle schede di autovalutazione, ai quiz della piattaforma, la gratificazione è immediata. Quasi senza accorgertene, supererai i test periodici valutati dai docenti, che confermeranno così i tuoi progressi.

01_la-scuola_il-nostro-metodo-a-distanza_2.jpg

Dai sorprendenti risultati dell’e-learning all’università alla innovativa rete social learning

L’apprendimento online è un metodo di formazione adottato in molti Paesi d'Europa e del mondo, e in alcuni di essi è riconosciuto e sostenuto dallo Stato stesso.

Secondo alcune sperimentazioni universitarie, tra le quali la Bicocca di Milano e la Stanford di Palo Alto (California), i vari metodi di Formazione A Distanza danno ottimi risultati.

L'integrazione tra media diversi favorisce una migliore comprensione dei contenuti e l’interattività con i materiali incoraggia percorsi di studio personalizzati e allo stesso tempo la condivisione di informazioni in rete. Rispetto ai metodi di formazione tradizionali, l’uso congiunto di queste metodologie ha garantito medie più elevate nella valutazione degli studenti!

È scientificamente provato che il metodo integrato CEF funziona!

il-nostro-metodo-a-distanza.jpg