Lezioni pratiche con i corsi di Formazione a distanza CEF

I Centri Pratici del CEF sono spazi selezionati su misura per le esigenze degli allievi, così che possano affinare con la pratica quanto appreso durante la fase di studio.

L’esperienza sul campo consente di approcciarsi alla pratica della professione prescelta in un ambiente controllato, dove trasformare in competenze le nozioni acquisite durante le lezioni.

Nel corso delle esercitazioni, gli studenti affineranno la tecnica attraverso l’abitudine, diventando più sicuri sul lavoro ed efficaci nell’esecuzione dei compiti che compongono il loro futuro lavoro.

Cliccando sulla mappa sottostante potrai visualizzare i Campi Addestramento Enci (per i nostri allievi che hanno terminato il Corso per diventare Professionista Animal Care unitamente alla specializzazione per addestratore cinofilo) e gli Istituti Alberghieri (per i nostri allievi iscritti al nuovo Corso per Cuoco Professionista).

 

 

Consulta il calendario dei corsi sulla pagina Facebook e scopri i corsi pratici più vicini a te!

 

Per Cuoco Professionista sono previste 6 lezioni da 8 ore ciascuna che l’allievo può effettuare presso gli Istituti Alberghieri della rete Re.Na.I.A.

Per iscriversi, è sufficiente consultare il calendario eventi su Facebook che CEF Publishing appronta e organizza in accordo con li Istituti Alberghieri della rete Re.Na.I.A.

Il programma delle 6 lezioni è sostanzialmente uguale per ogni istituto: per questo l’allievo può seguire lezioni diverse in istituti alberghieri differenti. L’allievo può seguire il corso pratico anche durante la fase di studio della formazione del corso per Cuoco Professionista e non necessariamente dopo averla conclusa.

Al termine, viene rilasciato il Passaporto di Cuoco Professionista che certifica le competenze acquisite.

Scopri il Corso per Cuoco Professionista +

 

Con il Corso Pratico effettuato presso uno dei centri ENCI e il superamento dell’esame finale si acquisisce la competenze di Addestratore Cinofilo, entrando nel Registro degli Addestratori Cinofili ENCI.

Il Corso ha una durata totale di 50 ore, svolte nell'arco di tre fine settimana. È possibile iscriversi consultando il calendario eventi su Facebook.

Per iscriversi al Corso Pratico ENCI per Addestratore Cinofilo, l'allievo deve aver concluso il il Corso per Addestratore CEF, in quanto questo viene riconosciuto da ENCI i crediti formativi previsti dall’art. 7.2 del Disciplinare degli Addestratori Cinofili ENCI approvato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, utili per l’accesso diretto alla preparazione pratica per l'esame.

Scopri il Corso per Addestratore Cinofilo!