L’accreditamento Regionale

 

"CEF Publishing è accreditata all'erogazione della formazione superiore e continua" 

Il Centro Europeo di Formazione non si ferma e ottiene l’Accreditamento Regionale.

Sono così riconosciute a CEF competenze, indipendenza, onestà, capacità organizzativa, rispetto di standard elevati, in un ambito particolarmente importante, come quello della formazione.

L’ accreditamento assume quindi il suo reale valore: attribuire (o attestare) la credibilità di chi dichiara la conformità ad una norma di qualità.

 

Centro Europeo di Formazione – CEF Publishing s.r.l.

Organismo Accreditato con certificato n° 1355/001 del 25/01/2017

della Regione Piemonte per l’erogazione della Formazione (MB e MC)

 

REGIONE PIEMONTE

DISPOSIZIONI GENERALI  PER L'ACCREDITAMENTO DEGLI ORGANISMI E

DELLE SEDI OPERATIVE  DI  FORMAZIONE PROFESSIONALE E ORIENTAMENTO

 

Definizione dell'Accreditamento

  1. L'accreditamento è l’atto con cui la Regione Piemonte riconosce alle sedi operative di un organismo la possibilità di proporre e realizzare interventi di formazione - orientamento finanziati con risorse pubbliche oppure di cui viene richiesto il riconoscimento.
  2. L’accreditamento è rivolto a introdurre standard di qualità dei soggetti attuatori nel sistema di formazione professionale, secondo parametri oggettivi, per realizzare politiche pubbliche di sviluppo delle risorse umane nei territori di riferimento.

Requisiti

Le sedi operative di un organismo accreditato devono disporre di risorse gestionali, logistiche ed umane, aver maturato livelli di efficacia ed efficienza in attività pregresse e mantenere interazioni con il sistema sociale e produttivo locale secondo predefiniti standard.

Macrotipologie formative oggetto di accreditamento per CEF Publishing s.r.l:

B. formazione superiore: comprende la formazione superiore o percorsi formativi successivi all’assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e formazione, la Istruzione Formazione Tecnica Superiore prevista dalla L. 144/99 art. 69, l'alta formazione relativa ad interventi all'interno e successivi ai cicli universitari;

C. formazione continua: destinata a soggetti occupati, in CIG e mobilità, a disoccupati per i quali laformazione è propedeutica all'occupazione, nonché ad apprendisti che abbiano assolto il diritto-dovere all’istruzione e formazione.

All’interno di ogni macrotipologia sono individuati anche requisiti necessari esclusivamente per l’adozione di alcune metodologie specifiche e per alcune tipologie specifiche d’utenza, fatti salvi gli altri requisiti. In specifico, in relazione all’utenza, CEF Publishing s.rl. è accreditata per le seguenti tipologie:

  • per l’area dello svantaggio (tipologia d)
  • per l’handicap (tipologia h),
  • per  adulti disoccupati e formazione continua a domanda individuale (tipologia ad),
  • per gli apprendisti (tipologia ap), 
  • per la formazione a distanza (tipologia fad)

 

25 gennaio 2017