TEDx Novara e CEF

CEF guarda al futuro sostenendo le idee innovative del TEDx Novara

Il TEDx è giunto alla sua terza edizione novarese e quest’anno ha aggiunto tra i suoi partners anche il CEF Centro Europeo di Formazione che, come ha già dimostrato, crede e sostiene le iniziative del territorio della città in cui ha sede.

TED (acronimo di Technology, Entertainment, Design) è una organizzazione no-profit nata 26 anni fa come conferenza in Califonia, cresciuta negli anni e diffusa nel mondo con svariate “mission” tutte volte a valorizzare le idee innovative dei suoi protagonisti. Pensare e fare diventano propulsori per altre idee, iniziative e progetti.

Con l’intento di diffondere “le idee che meritano” TED lancia il progetto TEDx dove la “x” sta per “eventi locali” organizzati in modo indipendente. Le conferenze di TED danno il modello generale, l’impronta per gli eventi TEDx, che sono a loro volta programmati autonomamente.

I TEDx di Novara sono organizzati da un gruppo di volontari, umili e ambiziosi pionieri nel loro territorio, che vogliono portare nella propria città l’esperienza di un evento mondiale con lo stile TED.

Ogni TEDx Novara è organizzato affinché ci si possa stupire, affascinare, riflettere, e poi far nascere e cresce nuove idee.

Ogni partecipante (TEDtalk) ha a disposizione 18 minuti per presentare, raccontare, dimostrare, affascinare il pubblico. Ogni intervento viene filmato e messo in rete sulla piattaforma ted.com, a disposizione di tutti a livello globale. Ogni anno c’è un tema, un filo conduttore che accomuna ed espande le idee, le opportunità e rende possibile il futuro!

Cosa avranno da raccontare i TEDtalks novaresi? Vieni a scoprirlo il 28 ottobre 2017 al Nuovo Teatro Faraggiana.  
www.tedxnovara.com