25 ottobre
2011

Lavorare con gli animali. Corso per Professionista Animal Care

Lavorare con gli animali. Corso per Professionista Animal Care

Il Centro Europeo di Formazione ha introdotto quest’anno il Corso per Professionista Animal Care. Il nuovo corso è adatto a tutti coloro che amano gli animali e ambiscono a rendere la loro passione un vero e proprio lavoro ma anche a chi ha in famiglia animali domestici e desidera arricchire la propria cultura in proposito, acquisendo competenze di livello professionale elevato.

Il corso in particolare si compone di un modulo base dedicato all’etologia comparata, all’anatomia e alla fisiologia animale e di quattro master che consentono di affinare le competenze acquisite: Assistente Veterinario, Toelettatore, Responsabile Vendite Pet Shop e per lavorare con i cani il master Addestratore riconosciuto da Enci.

Unità didattiche e supporti multimediali si integrano perfettamente per fornire una formazione teorico-pratica a tutto tondo.

Oggi infatti uomo e animali domestici hanno un rapporto sempre più solido: gli animali non ci fanno solo compagnia ma spesso ci aiutano nella vita di tutti i giorni. Basta pensare per esempio ai cani addestrati per il primo soccorso, che aiutano le vittime delle valanghe o a quelli che accompagnano i non vedenti.

I corsi per lavorare con gli animali sono quindi molto ambiti perché l’elenco delle professioni che si possono svolgere stando a stretto contatto con gli animali sono varie e molteplici. Per poter lavorare con gli animali è importante però conoscere le loro necessità e caratteristiche ma soprattutto è essenziale amarli e saperli rispettare. Non basta la semplice “voglia di fare” se non è accompagnata da una vera e propria vocazione da una parte e dall’acquisizione di precise competenze dall’altra. Se l’asse portante infatti resta la relazione che si instaura con gli animali e con i loro padroni, è fondamentale poter offrire loro una solida professionalità, che si acquisisce con il Corso per Professionista Animal Care.

Per domande dirette al Centro Europeo di Formazione è possibile visitare la pagina ufficiale su Facebook.

Fonte: comunicatistampa.name