22 aprile
2016

Il CEF Platinum Partner per Cannavacciuolo “re dell’Olimpico”

Il CEF Platinum Partner per Cannavacciuolo “re dell’Olimpico”

Con “La scelta” Cannavacciuolo bissa il successo del precedente evento e per un giorno è il “re dell’Olimpico” di Roma. Per consolidare la partnership potenziandone la collaborazione e la condivisione dell’ideale di formazione e sviluppo e miglioramento delle competenze, anche questa volta il Centro Europeo di Formazione è Platinum Partner della grande iniziativa.

In un luogo dove oltre allo sport vi si esibiscono grandi personaggi della musica, nella giornata di martedì 19 aprile, lo stadio Olimpico è stata la location dedicata alla grande cucina.

Con il suo show formativo, iniziativa dell’Accademia Cannavacciuolo, società di formazione creata dallo chef, Cannavacciuolo ha riunito intorno a sé tantissime persone, studenti, ristoratori o semplici appassionati di alta cucina. Davanti a tutti questi ammiratori lo chef ha esposto concetti e spunti dedicati all’imprenditoria della ristorazione, dall’organizzazione della brigata di cucina, al rapporto tra titolare e collaboratori, fino all’ascolto del proprio intuito e al coraggio di affrontare una sfida. Ha impartito lezione di cucina e soprattutto lezioni di vita. “Io c'ho provato, - è l'esortazione dello chef - provateci pure voi!”

Tra gli oltre 1500 partecipanti anche un folto numero di allievi del Corso per Cuoco Professionista CHEFuoriclasse del Centro Europeo di Formazione.

Galvanizzati dalle incitazioni dallo chef, la sensazione di tutti i partecipanti alla fine della giornata è entusiastica. L’incontro è diventato non solo l’occasione di incontrare un vero idolo del mondo della ristorazione ma anche il modo di conoscersi tra allievi del corso professionale CHEFuoriclasse, di scambiarsi informazioni, suggerimenti, idee e fare grandi progetti per il futuro.