25 ottobre
2011

Corso per Professionista Animal Care del Centro Europeo di Formazione

Corso per Professionista Animal Care del Centro Europeo di Formazione

Il Centro Europeo di Formazione, specializzato in corsi di formazione a distanza offre il nuovo corso di Professionista Animal Care. Il corso, dedicato a tutti coloro che amano gli animali, è stato studiato per valorizzare le attitudini e capacità dello studente dedicandosi alla cura dei nostri piccoli amici per conoscerne le caratteristiche e le necessità.

Per lavorare al meglio in questo ambito non basta l’acquisizione di specifiche competenze e neppure la semplice 'voglia di fare' se sono accompagnate da una vera e propria vocazione. È infatti importante la relazione che si instaura sia con gli animali che con i loro padroni.

Il corso si compone di un modulo base e di quattro master. Il modulo base è dedicato all’etologia comparata, all’anatomia e alla fisiologia animale, mentre i master sono dedicati a Assistente Veterinario,  Addestratore, Toelettatore e Responsabile Vendite Pet Shop. I corsi animal care prevedono manuali didattici e ad integrazione supporti mutimediali per fornire una formazione a 360° offrendo allo studente tecniche e nozioni necessarie per una solida formazione professionale.

Lo studente potrà unire la teoria alla pratica, proponendosi per un tirocinio in apposite strutture. Esercizi di autovalutazione presenti al termine di ogni unità didattica, consentono allo studente di valutare la propria preparazione. Al superamento di tutte le prove, che andranno inviate al proprio docente di riferimento per la valutazione, verrà rilasciato il relativo Attestato Privato di Profitto Finale.

Fonte: comunicatistampa.name