15 settembre
2017

Il movimento premia il cuore!

Il movimento premia il cuore!

In occasione della World Heart Day 2017, la Giornata Mondiale del Cuore dedicata all’informazione sui rischi legati alle malattie cardiovascolari prevista per il 29 settembre, unisciti anche tu alla Corsa del Cuore - Heart Run 2017 organizzata da AICR l’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco Onlus”.

Domenica 24 settembre all’Ippodromo di Vinovo si terrà la prima Corsa del Cuore la manifestazione motoria non competitiva a sostegno di Salute e Sport. Alla corsa possono partecipare tutte le famiglie, i genitori con bimbi in passeggino, o accompagnati dai propri amici a quattro zampe, e ancora da persone con patologie cardiovascolari. Nell’area della manifestazione si terranno dimostrazioni di primo soccorso, di rianimazione, di utilizzo del defibrillatore al fine di sensibilizzare all’importanza del primo soccorso e soprattutto della prevenzione.

Il CEF c’è e partecipa come partner a sostegno delle iniziative dell’Associazione AICR che, membro della World Heart Federation di Ginevra, opera  senza finalità di lucro, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari, sul corretto stile di vita dall’alimentazione alle attività fisiche che aiutano a mantenere sano il cuore e lunga la vita! 

Leggi il programma della Corsa del Cuore.

Leggi anche:
http://www.aicr.eu/eventi/giornata-mondiale-del-cuore/