17 giugno
2015

I complimenti di Bruno Gambarotta al CEF per l'edizione di “I prodotti DOP e IGP”

I complimenti di Bruno Gambarotta al CEF per l'edizione di “I prodotti DOP e IGP”

Si è svolta giovedì 11 giugno, nel cortile di palazzo Vochieri a Novara, la presentazione del volume “I prodotti DOP e IGP: l’eccellenza della gastronomia italiana”, organizzata nell’ambito della manifestazione dei Giovedì letterari che, tradizionalmente, si tiene nel periodo estivo nella cittadina piemontese e che ha visto, per la prima volta, il Centro Europeo di Formazione in veste di editore in questo appuntamento che ha inaugurato la rassegna dell’estate 2015.

Tra gli ospiti che hanno parlato al pubblico in una piacevole atmosfera informale anche il giornalista, scrittore e conduttore Bruno Gambarotta che ha allietato i presenti con golosi aneddoti sul mangiar bene e le tradizioni culinarie del Belpaese.  Oltre all’intervento di Gambarotta, anche quello di Roberto Cicala, editore di Interlinea e organizzatore della manifestazione, dell’assessore alla cultura Paola Turchelli e del Direttore del Centro Europeo di Formazione, Guido Galimberti.
 
Per concludere in bellezza e con gusto non poteva mancare un rinfresco di prodotti della tradizione novarese, tutti rigorosamente DOP e IGP. Ed è stato proprio in questa occasione che lo Staff del Centro Europeo di Formazione ha “rubato” un saluto a Gambarotta che ha dichiarato di aver apprezzato molto l’opera appena presentata e di aver scoperto persino delle cose che non conosceva. “Un magnifico lavoro!” secondo il noto giornalista a cui, pieni di orgoglio, diciamo ancora grazie di averci onorati della sua presenza.