05 maggio
2016

CEF Publishing, nuova identità nel panorama editoriale

CEF Publishing, nuova identità nel panorama editoriale

CEF cambia ragione sociale e all’interno del Gruppo Ebano nasce CEF Publishing. La nuova società consolida la sua posizione di leader nel campo della formazione professionale a distanza e del social learning con il Centro Europeo di Formazione, la sua punta di diamante e accetta la sfida imprenditoriale con il lancio di una nuova collana editoriale. 

Il catalogo delle edizioni 2016, fresco di stampa è stato distribuito e presentato alla conferenza stampa del 4 maggio. Una doverosa premessa, che consolida l’origine di istituto di formazione professionale, viene fatta da Guido Galimberti amministratore delegato del gruppo e Silvia Tripodina direttore marketing, che sottolineano l’unicità del progetto di formazione di cui il Centro Europeo di Formazione è leader e pone l’attenzione sulla novità del “modello integrato CEF” basato principalmente sul social learning che caratterizza il metodo di formazione a distanza. Aspetti innovativi per stare al passo con i tempi e un ampliamento strategico che va incontro alle richieste del mondo della formazione e del lavoro o di chi desidera approfondimenti professionali mirati.

Carlo Robiglio, presidente del gruppo e direttore editoriale, interviene invece nella presentazione della nuova identità editoriale CEF Publishing. Il direttore evidenziata il connubio tra cartaceo e digitale della collana “FOODExperience”, dedicata agli aspetti più curiosi e meno noti dell’enogastronomia. I titoli pubblicati da CEF Publishing sono infatti dotati di un’Anima digitale che grazie all’applicazione Let.Life fanno prendere vita al libro, interloquendo con il lettore tramite lo spazio virtuale, diventando una fonte di informazioni e aggiornamenti personalizzabili infinita.