Partners

I nostri Corsi di Formazione professionale sono concepiti in collaborazione con gli Enti più autorevoli del settore.
Ci avvaliamo della collaborazione di Società a supporto dell'introduzione nel mondo del lavoro dei nostri studenti che abbiano brillantemente concluso la formazione da noi offerta.

 

Gruppo Ebano - Il Centro Europeo di Formazione marchio di CEF Publishing s.r.l. fa parte di Ebano S.p.A. una holding operativa di partecipazioni (Gruppo Ebano), fondata alla fine degli anni ottanta dall’imprenditore Carlo Robiglio. L’attenzione di Ebano è dedicata allo sviluppo, costante e sostenibile, della propria presenza nei settori dell’editoria libraria, dell’editoria per la formazione professionale con corsi in modalità FAD (Centro Europeo di Formazione) e di vari ambiti della comunicazione, del direct marketing e a iniziative legate a startup innovative rivolte al mondo della sharing economy, con particolare attenzione al digital marketing.

AIN - Il Centro Europeo di Formazione è associata ad AIN, l'Associazione degli Industriali di Novara che a sua volta aderisce a Confindustria e a Confindustria Piemonte. AIN fornisce servizi alle imprese associate, direttamente e mediante consulenti esterni, oltre all'assistenza su temi fiscale, previdenziale, commerciale e finanziario offre servizi in vari settori come ambiente, qualità e innovazione tecnologica, orientamento e formazione professionale, salute e sicurezza, servizi generali.

ENCI - Il Centro Europeo di Formazione, leader nella formazione professionale a distanza (FAD), ha stretto una importante partnership con l'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI), riconosciuto dallo Stato e fondato nel 1882, che si dedica alla salvaguardia, valorizzazione e promozione delle razze canine italiane, oltre che alla formazione teorico-pratica di Addestratori Cinofili. L'obiettivo congiunto è di favorire la formazione di professionisti capaci e preparati nel settore del benessere animale attraverso il Corso per Professionista Animal Care e la sua Specializzazione per Addestratore Cinofilo, riconosciuto da ENCI come crediti formativi previsti dall’art. 7.2 del Disciplinare degli Addestratori Cinofili ENCI approvato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

RENAIA - La Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri (Re.Na.I.A.) è partner del Centro Europeo di Formazione. La sinergia dà valore aggiunto ed esclusivo in termini di autorevolezza e competenze al Corso per Cuoco Professionista+ proposto da CEF autenticandone il metodo didattico. Grazie alla partnership è nato il Passaporto del Cuoco Professionista, un percorso di sei lezioni pratiche tenuto in prestigiosi Istituti Alberghieri della rete Re.Na.I.A. che certifica l’acquisizione effettiva delle competenze maturate dall’allievo nel corso della formazione.

PetMe - Il Centro Europeo di Formazione ha stretto una partnership con PetMe la prima piattaforma digitale dedicata agli amici a quattro zampe, una community che rappresenta il punto di riferimento per i servizi di pet sitting e pet housing. Gli Allievi del Corso per Professionista Animal Care del CEF, iscrivendosi a PetMe potranno mettere a frutto le competenze acquisite prendersi cura degli animali domestici.

Gnammo - Con Gnammo, la più grande community italiana di social eating è facile organizzare eventi culinari in casa propria o in altri ambiti privati guadagnando con la propria passione per l'arte della cucina. La partnership tra Gnammo e CEF permette agli allievi del Corso per Cuoco Professionista+ di avvalersi di un buon guadagno dagli eventi che organizzeranno tramite Gnammo.

 

Gli esperti che approntano i contenuti didattici teorici e pratici dei nostri Corsi si avvalgono inoltre della collaborazione di enti e strutture leader nel panorama italiano come:
    •    AIASO Associazione Italiana Assistenti Studio Odontoiatrico;
    •    ANPAS Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze;
    •    ANPAS Settore Cinofilo.

AIASO - Il Centro Europeo di Formazione collabora con A.I.A.S.O. l'Associazione Italiana Assistenti Studio Odontoiatrico per offrire ai propri allievi la partecipazione gratuita o scontata a convegni e seminari formativi che contribuiranno alla crescita professionale degli studenti, aggiornandoli sulle più recenti tematiche inerenti la loro vita lavorativa.

ANPAS e ANPAS Cinofili - La partnership con A.N.P.AS. è stata fondamentale per la realizzazione del Corso di formazione per Operatore Socio Assistenziale e Assistente all’Infanzia, la completezza e autorevolezza dei contenuti formativi del corso sono avallati dall'esperienza dell'A.N.P.AS. per formulare i contenuti dell’unità didattica di Primo Soccorso per adulti e bambini. A.N.P.AS. Cinofili invece porta la sua firma nell'intervento di revisione dell’unità didattica riguardante il comportamento e l’educazione del cane per il corso per Professionista Animal Care. 

 

NEL SOCIALE
Il Centro Europeo di Formazione ha scelto di operare in modo diretto interventi di beneficenza, supportando tre realtà ONLUS condividendo affinità di intenti:

  • l'Associazione I Bambini delle Fate;
  • la Fondazione Teatro Coccia;
  • il Progetto ProTetto: Rifugiato a casa mia della Caritas.