Assistente all'Infanzia

offerte lavoro

Assistente all'Infanzia

Siracusa - 27 novembre

Si ricerca Assistente all'Infanzia per Mini Club in strutture turistiche Animandia network. Requisiti richiesti: titolo di studio: diploma superiore o qualifica professionale - età preferibile dai 18 ai 35 anni. Candidarsi dal link. Per saperne di più >

Assistente all'Infanzia

Palermo - 27 novembre

Si ricerca Assistente all'Infanzia per Mini Club in strutture turistiche invernali. Animandia network. Requisiti richiesti: titolo di studio: diploma superiore o qualifica professionale - età preferibile dai 18 ai 35 anni. Candidarsi dal link. Per saperne di più >

Assistente all'Infanzia

Firenze - 27 novembre

Si ricerca Assistente all'Infanzia per Mini Club in strutture turistiche Animandia network. Requisiti richiesti: titolo di studio: diploma superiore o qualifica professionale - età preferibile dai 18 ai 35 anni. Candidarsi dal link. Per saperne di più >

Assistente all'Infanzia

Catania - 26 novembre

Si ricerca Assistente all'Infanzia per Mini Club in strutture turistiche Animandia network. Requisiti richiesti: titolo di studio diploma superiore o qualifica professionale - età preferibile dai 18 ai 35 anni. Candidarsi dal link. Per saperne di più >

Assistente all'Infanzia

Cosenza - 21 novembre

Si ricerca Assistente all'Infanzia per Mini Club in strutture turistiche Animandia network. Requisiti richiesti: titolo di studio: diploma superiore o qualifica professionale - età preferibile dai 18 ai 35 anni. Candidarsi dal link. Per saperne di più >

Assistente all'Infanzia

Padova - 20 novembre

Si ricercano Assistenza all'Infanzia per Miniclub in strutture turistiche. Il lavoro consiste nel proporre attività ludiche di animazione con i bambini (giochi, spettacolini per bambini) in strutture turistiche situate in luoghi di vacanza in Italia o Estero. Candidarsi dal link. Per saperne di più >


Gli Attestati di Assistente all'Infanzia

Scopri qui gli allievi del Centro Europeo di Formazione che hanno completato con successo la loro formazione professionale.


 

Corso Assistente all'Infanzia. La tua vocazione al servizio dei più piccoli

Perché sei un essere speciale e io avrò cura di te...

Ami i bambini e ritieni di possedere un particolare talento nel relazionarti con loro? Allora questa è la specializzazione che fa per te. Diventa Assistente all'Infanzia!

I bimbi, si sa, hanno l'innata capacità di suscitare tenerezza in chiunque. Eppure è talento esclusivo solo di alcuni la naturale capacità empatica di comunicare con loro. Questa preziosa capacità, unito a una preparazione efficace e adeguata, può trasformarti in un Assistente all'Infanzia senza eguali.

Talento e competenza: le chiavi del tuo successo

Benché così fragili, i bambini, sanno essere giudici inclementi e selettivi nei confronti degli adulti, promuovendo a un rapporto empatico solamente chi desiderano, denunciando in maniera chiara chi intorno a loro possieda davvero il talento di riuscire facilmente a relazionarsi con loro.

La professione dell’Assistente all’Infanzia è la giusta risposta a un’urgenza personale di chi, come te, sa di poter contare su tale straordinario carisma: vocazione e formazione sono perciò le tue vere chiavi di successo.

Il Centro Europeo di Formazione saprà trasformare in autentica competenza il tuo talento e in solida professionalità la tua vocazione. Grazie al Corso imparerai a preservare e garantire il benessere psico-fisico dei bambini da 0 a 6 anni e in particolare a:

  • individuare e soddisfare i loro bisogni primari;
  • adottare l’approccio relazionale più adatto;
  • prevenire e affrontare situazioni di rischio che potrebbero coinvolgere i tuoi piccoli assistiti;
  • prestare loro assistenza socio-sanitaria;
  • sostenere nell’attività psico-pedagogica bambini con abilità differenti;
  • cooperare all’interno di un gruppo multidisciplinare e relazionarti correttamente con gli altri operatori.

Un piano di studi completo ed efficace

Il successo del tuo futuro comincia da qui: un piano di studi esaustivo, dedicato a chi, come te, esige l'eccellenza e pretende di acquisire le competenze che davvero servono.

Il nostro programma consta di 22 unità didattiche, 16 unità di formazione per l’Assistenza Socio Sanitaria di base e 6 unità specialistiche per l’Assistenza all’Infanzia:

  • Igiene e benessere del bambino
  • Lo sviluppo motorio
  • Lo sviluppo psichico
  • Le malattie infantili e le vaccinazioni
  • Interventi di primo soccorso al bambino
  • I disturbi dello sviluppo e il bambino con abilità differenti

Sono cinque le aree tematiche affrontate nel Corso: Psicologia e Società, Pedagogia e Società, Istituzioni e Leggi, Medicina e Salute, Interventi tecnico-operativi.

Completano la proposta 3 DVD (2 tecnico-operativi e 1 primo soccorso), una Guida per supportarti nella ricerca del tuo lavoro e un Ricettario dedicato alle particolari necessità dei tuoi assistiti.

Gli esercizi di autovalutazione ti consentiranno di monitorare l'effettiva tua comprensione di ogni singola unità didattica e attraverso i compiti da inviare ai docenti valuterete insieme i tuoi progressi e il proseguo del tuo iter formativo.

A formazione conclusa, se lo vorrai ti supporteremo inoltre nella tua ricerca di uno stage. Al superamento di tutte le prove (compiti con votazione positiva) otterrai due Attestati privati di profitto finale, come Operatore SocioAssistenziale e come Assistente all'Infanzia.

Il Corso è realizzato in collaborazione con l'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze

 

 

Area “GLI INTERVENTI TECNICO-OPERATIVI”

Igiene e benessere del bambino (con il 2° invio): la tutela del benessere del bambino deve essere l’obiettivo primario dell’Assistente all’Infanzia. In questa unità apprenderà come un accudimento efficace sia in grado di favorire lo sviluppo fisico e psichico del bambino.

 

Area “MEDICINA E SALUTE”

Le malattie infantili e le vaccinazioni (con il 4° invio): questa unità le permetterà di acquisire le principali nozioni relative alle patologie più frequenti nell’infanzia, alla prevenzione e alle vaccinazioni.

Interventi di primo soccorso al bambino (con il 4° invio): l’emergenza pediatrica richiede accorgimenti e interventi specifici di vitale importanza. L’unità le illustrerà manovre e scenari per un soccorso appropriato ed efficace.

 

Area “PEDAGOGIA E PSICOLOGIA”

Lo sviluppo psichico (con il 3° invio): il percorso personale psicologico e relazionale del bambino si snoda attraverso alcune tappe fondamentali che l’unità ripercorre, permettendole di educarla a interpretare correttamente bisogni e desideri dei bimbi che assisterà.

Lo sviluppo motorio (con il 3° invio): lo sviluppo psichico e affettivo è strettamente legato a quello motorio. In questa unità apprenderà l’importanza del movimento, del controllo di sé, della manipolazione e di ogni espressione corporea nell’infanzia.

I disturbi dello sviluppo e il bambino con handicap (con il 4° invio): alcuni bambini richiedono attenzioni e sostegno specifici in funzione di deficit, disabilità o handicap specifici. Questa unità le fornirà nozioni e strumenti per un adeguato supporto.

Sbocchi professionali

Una moltitudine di servizi

L'infanzia, per sua stessa natura, richiede alla società tutta una moltitudine di servizi capaci di tutelarne il benessere e lo sviluppo. Ecco allora che all'Assistente all'Infanzia non resta che dover scegliere quale fra questi sia più vicino ai propri desideri di realizzazione personale e in quale ricercare il proprio impiego, mettendo a frutto il proprio carisma e le giuste competenze acquisite grazie al Corso.

Gli ambiti in cui potrai scegliere di operare potranno essere di tipo socio-sanitario:

  • cliniche private pediatriche
  • centri privati di riabilitazione 
  • centri sportivi dedicati all'infanzia
  • istituti di assistenza per abilità differenti
  • a domicilio (tuo o del bambino, all'interno di un quadro di servizi di aiuto alla persona)

Oppure di tipo pedagogico:

  • asili nido privati e aziendali
  • nidi-famiglia
  • scuole d'infanzia private
  • centri estivi e per l'infanzia
  • babyparking e ludoteche
  • a domicilio (tuo o del bambino, all'interno di un quadro di servizi educativi)

 

assistente-allinfanzia

Studia al tuo ritmo!

Accomodati e studia: al resto pensiamo noi

Puoi prepararti per la tua futura professione senza dover rinunciare ai tuoi impegni quotidiani, in tutta comodità e con la garanzia di un percorso efficace e sicuro. Credi al tuo sogno e impegnati per realizzarlo: noi siamo con te!

CEF Publishing promuove tutto ciò che può venire incontro alle tue esigenze lo studio, per agevolare la progressiva conquista delle tue competenze. Sollecitiamo la tua capacità di autogestione e ti forniamo la possibilità di conciliare il tuo studio con il tuo lavoro e con i tuoi impegni personali.

Riceverai direttamente a casa tua i materiali didattici: potrai studiare comodamente a casa senza calendari imposti, obblighi di frequenza e necessità di spostamento.

Mentre ti costruirai un piano di studio per diventare Assistente all'Infanzia a misura delle tue esigenze, potrai in ogni momento contattare docenti dedicati che ti aiuteranno a rispettarlo e a renderlo massimamente efficace; saranno sempre al tuo fianco, pronti a offrirti chiarimenti e spiegazioni, a incoraggiarti e a verificare i tuoi progressi per favorire la tua riuscita! 

assistente-allinfanzia (1)


gli allievi dicono di noi


Nadia
Nadia
20 settembre 2016

Ciao a tutti, sono Nadia e ho 35 anni. Ho da poco concluso il corso per Operatore Socio-Assistenziale e Assistente all’Infanzia. Sono felicissima per aver raggiunto questo traguardo con ottimi voti e per questo vorrei ringraziare il CEF, i docenti e il personale di segreteria in quanto sempre...

Leggi tutto

Laura Mazza
Laura Mazza
25 agosto 2016

Vi voglio raccontare la mia esperienza relativa al corso con il Centro Europeo di Formazione. Ho scoperto l'esistenza della struttura tramite una pubblicità su Internet. Incuriosita dal corso perAssistente all'infanzia ho compilato il modulo per richiedere informazioni. Nel giro di pochissimo...

Leggi tutto

Mariarosaria Berritto (1)
Mariarosaria Berritto (1)
18 dicembre 2015

Vi racconto il mio tirocinio in una scuola per l'infanzia: una grande emozione! Mi ricordo quando ho fatto la scelta di frequentare il corso. Pensavo che fosse solo un sogno, che non si potesse realizzare, ma poi sono arrivati i libri a casa e ho iniziato il mio percorso: leggevo, studiavo e...

Leggi tutto

Valentina D'Urso
Valentina D'Urso
16 novembre 2015

Caro staff del Centro Europeo di Formazione, vorrei ringraziarvi dell'impegno e dell'affetto dimostratomi durante tutto il percorso formativo, mi piacerebbe farlo con ognuno di voi, ma so che siete in tanti e non mi sarà facile. Inoltre vorrei rivolgere un grazie particolare alla signora...

Leggi tutto

Domenica Cannizzaro
Domenica Cannizzaro
09 novembre 2015

La mia esperienza con il Centro Europeo di Formazione è stata positiva, il corso mi è piaciuto molto, le unità da svolgere sono state ricche di nozioni ma allo stesso tempo scorrevoli con un linguaggio molto semplice, che mi hanno permesso di sviluppare i quesiti e lo scritto con molta serenità. ...

Leggi tutto

Camilla Focardi
Camilla Focardi
19 ottobre 2015

Ho sempre avuto una gran passione per i bambini e con l’arrivo di mio figlio  il mio interesse è cresciuto. Ho quindi pensato di iscrivermi ad un corso di Assistenza all’Infanzia. Ho scelto il corso del Centro Europeo di Formazione per la flessibilità con cui ci si può gestire lo studio; per...

Leggi tutto

Leggi le altre testimonianze